Miitomo

Miitomo 2.1.0

Divertiti con il tuo Mii nell'app social di Nintendo

Si tratta di un social network? Di un gioco in cui bisogna vestire degli avatar? È una raccolta di mini-giochi? Si tratta di un'app fotografica? Miitomo, grande scommessa di Nintendo per iOS e Android, è tutto questo e molto altro. È la scommessa di Nintendo verso una community mobile di tutte le età. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Personalizzazione quasi infinita dei personaggi
  • È facile risparmiare senza pagare denaro reale
  • Divertente creatore fotografico
  • Estetica adorabile

CONTRO

  • Sistema di domande un po' strano
  • Non si può personalizzare la casa

Buono
7

Si tratta di un social network? Di un gioco in cui bisogna vestire degli avatar? È una raccolta di mini-giochi? Si tratta di un'app fotografica? Miitomo, grande scommessa di Nintendo per iOS e Android, è tutto questo e molto altro. È la scommessa di Nintendo verso una community mobile di tutte le età.

Il tuo Mii lascia la console

Miitomo ha inizio con la creazione del tuo alter ego virtuale o Mii. In questo menu, l'applicazione mostra già le sue carte migliori: infinite dosi di personalizzazione per il tuo Mii, sia in aspetto che in personalità e voce. Tranquillo, qualsiasi cosa tu decida di impostare all'inizio, lo potrai modificare dopo.

Una volta creato il tuo alter ego virtuale, entri nel vivo del "gioco" di Miitomo. Il tuo avatar si muoverà per casa facendo domande sui tuoi gusti. E può andare a casa dei tuoi amici nell'applicazione e rispondere alle loro domande o vedere ciò che hanno risposto alle tue.

Una delle caratteristiche più divertenti di Miitomo è l'opzione per scattare foto. È possibile selezionare il tuo avatar e molti dei tuoi amici, e metterli in posa, selezionando l'espressione del viso, lo sfondo e aggiungendo sticker; quindi potrai scattare una foto. Ovviamente, tutto questo può essere condiviso sulle reti sociali.

Inoltre, Miitomo contiene dei mini-giochi per ottenere oggetti speciali e un negozio dove è possibile equipaggiare il tuo Mii con l'abbigliamento e tutti i tipi di accessori, di occhiali da sole e cappelli fino ad articoli di estetica kawaii... si nota che l'app è di Nintendo!

La grande personalizzazione del proprio personaggio, tuttavia, non si applica alla tua casa virtuale. A differenza di Tomodachi Life (gioco 3DS a cui si ispira Miitomo) qui non puoi decorare la tua stanza o comprare oggetti per far divertire il tuo avatar... Peccato!

Puoi aggiungere amici a Miitomo attraverso i social network o semplicemente avvicinando il telefono. Tuttavia, è consigliabile associare il tuo account Miitomo a quello delle console Nintendo: quest'operazione ti collega automaticamente con gli amici che hai già e ti apre le porte delle attività di My Nintendo.

Un modo diverso (e un po' strano) di conoscersi

In Miitomo, il tuo Mii non è al cento per cento controllato da te, come fosse un personaggio dei videogiochi, ma ha una certa autonomia, come i personaggi di Tomodachi Life. Cioè, anche se puoi decidere come ti vesti o chi visita, non puoi controllare quello che dice: le domande che ti fa sono sue, così come quelle che farà ai suoi amici.

Quindi, nel suo aspetto più social, Miitomo non è tanto una chat virtuale ma piuttosto un modo del tutto originale per saperne di più sui tuoi amici. Attraverso le tue risposte e le loro vi conoscerete. Quindi, se la tua idea iniziale era di vivere liberamente in questo mondo virtuale creato da Nintendo, scordatelo! Questo non è un social network, bensì una piccola community pensata per gamer di 3DS e WiiU.

Miitomo ti incentiva a spendere soldi, ma offre anche molte ricompense sotto forma di biglietti o monete per realizzare attività: se sei capace di risparmiare, potrai avere accessori e vestiti senza spendere un centesimo.

Forma di intrattenimento nuova e promettente

Miitomo è agli inizi, cerchiamo di essere chiari. Per ora l'applicazione di Nintendo non permette di fare molto se non provare abiti e fare foto divertenti. È per questo motivo che potrebbe deluderti.

Il concetto dietro l'app, però, è molto promettente: Nintendo è il primo ad aver osato portare i profili dei giocatori dalla console ai dispositivi mobili. Sony e Microsoft hanno companion app, che non offrono un'esperienza unica e indipendente. Nintendo potrebbe ispirare nuove forme di intrattenimento.

Miitomo

Download

Miitomo 2.1.0